Benvenuti su Pet Society Blog, lo spazio web dedicato a tutti gli appassionati di Pet.
Info, News, Trucchetti e tanta fantasia, per divertirsi in compagnia dei piccoli pet colorati!


Leggete la sezione NEWS per restare sempre aggiornati!
>>i nuovi items in arrivo per l'11 Gennaio! Guardateli in anteprima<<

domenica 6 settembre 2009

Come scampare il rischio di 'furti' su Pet Society

Ecco un argomento 'caldo' da affrontare.
Chi frequenta il forum ufficiale di Pet Society, ormai avrà letto decine di thread sull'argomento, ma anche io ci tengo a diffondere un modo semplice per evitare che aumentino i 'furti' in Pet Society (indipendentemente se la casetta del nostro Pet contiene tanti oggetti di valore o meno).

Innanzitutto, precisiamo un pò di cose. I furti nelle case di Pet Society, avvengono semplicemente perchè degli utenti che si credono 'furbi' e che non hanno per niente il senso del gioco, un bel giorno si svegliano intenzionati a derubare qualche Pet, accedendo, dopo essere risaliti alla password degli account FaceBook, ai Pet Society altrui.

In che modo i ladri di Pet riescono a recuperare la password?
I modi possibili, sono 3:
  • Ci sono arrivati dopo che voi, molto ingenuamente, gliel'avete comunicata.
  • Senza accorgervene avete scaricato un keylogger, una sorta di programmino che registra i dati protetti (quindi anche le password), inviandole poi all'hacker. Da dove proviene questo keylogger? Solitamente lo troviamo nascosto in qualche allegato che ci è arrivato da uno sconosciuto, ma che abbiamo ugualmente aperto, oppure da qualcosa scaricato da internet, che lavora in background (tipo i finti antivirus). Se il nostro pc è dotato di un buon antivirus, il rischio è scampato.
  • Ricevendo una mail che ci invita ad accedere a FaceBook per accettare l'amicizia di qualcuno che ci ha aggiunti, oppure leggendo le nuove mail in arrivo. In tal caso, verremmo indirizzati su una pagina simile a quella di accesso di FaceBook, ma non si tratterà di FaceBook, per cui tutto ciò che verrà digitato, verrà anche registrato e spedito agli hacker di turno. E' sempre consigliabile dunque, accedere direttamente sito di FaceBook.
Se poi vogliamo aumentare ancora di più la nostra sicurezza, allora si deve procedere a nascondere l'indirizzo mail presente nel proprio profilo FaceBook.
Ecco come si deve procedere:

Andate su impostazioni della privacy>profilo>info di contatto>e personalizzate lo stato della vostra email in modo da poterlo visualizzare solo voi e salvare.

Insomma...dare meno fiducia possibile a chi non conosciamo è già un primo passo per evitare il rischio di ritrovarci la casa semivuota.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A ME è SUCCESSO UNA SETTIMANA Fà.. PER FORTUNA HO CAPITO CHI ERA STATO E SONO RIUSITA A RIAVERE TUTTO DOPO 3 GIORNI.. E DOPO AVER FATTO ANCHE LA DENUNCIA ALLA POLIZI APER FURTO DI PASSWOER DI FB E ANCHE MSN! MI AVEVA SVALIGIATO CASAAA!

News ha detto...

:( l'unica cosa da fare, infatti, in caso di furto, è denunciare presso la polizia postale!

Posta un commento